EDUCARE: energia per la vita

EDUCARE: energia per la vita

EDUCARE: ENERGIA PER LA VITA | #EDUCARESALZANO

Il Gruppo AGESCI Salzano 1 in collaborazione con la Federazione Italiana dello Scautismo (FIS) propone un weekend sul tema dell’educazione promosso dal progetto EXPO DIFFUSO per l’edizione EXPO Milano 2015.

Il programma dell’evento sarà il seguente:

– SABATO 26 SETTEMBRE dalle 16.00, presso il campo sportivo della Parrocchia di Salzano, sarà creato un villaggio in cui ogni associazione che opera ne territorio potrà presentare i propri strumenti e strategie per favorire la crescita e lo sviluppo dei bambini/ragazzi. Durante la serata sarà proposta una gara cucina dal nome “Bidoni Roventi” in cui le squadre partecipanti (iscriviti: bidoniroventi@agescisalzano.org) dovranno presentare due piatti utilizzando gli ingredienti idonei. Il prezzo degli ingredienti sarà determinato dall’impatto ambientale, dalla stagionalità, etc. (in questo contesto saranno coinvolte le associazioni di categoria presenti nel territorio come Coldiretti, CIA, etc. per promuovere i prodotti tipici della nostra terra). Durante l’evento ci sarà animazione con  dj set. L’ingresso è gratuito.

– DOMENICA 27 SETTEMBRE alle ore 10.45, presso la Casa della Comunità (piazza Pio X Salzano) si svolgerà un convegno per genitori e educatori dal nome “I nostri ragazzi dell’era digitale: la sfida educativa tra vecchi e nuovi linguaggi” durante il quale interverrà la dottoressa Marta Michelotto. Durante il convegno sarà attivo un servizio di kinderheim per i bambini. L’ingresso è gratuito.

 ISCRIVITI a “Bidoni Roventi” entro le 00.00 del 21 settembre scrivendo una mail a bidoniroventi@agescisalzano.org

LOCANDINA EVENTO

EVENTO FACEBOOK

– BIDONI ROVENTI –

bidoni_istagram

La prima gara di cucina su bidoni!

Cos’é: Gara cucina su bidoni in cui le squadre partecipanti  dovranno presentare due piatti acquistando dalla cambusa gli ingredienti idonei. Il prezzo degli ingredienti sarà determinato dall’impatto ambientale, dalla stagionalità, etc. (in questo contesto saranno coinvolte le associazioni di categoria presenti nel territorio come Coldiretti, CIA, etc. per promuovere i prodotti tipici della nostra terra).

 

 

 

 

REGOLAMENTO BIDONI ROVENTI Visualizza il regolamento della gara e tutte le informazioni dell’evento

LOCANDINA BIDONI

ISCRIVITI entro le 00.00 del 21 settembre 2015 su bidoniroventi@agescisalzano.org



Condividi questo articolo!