A tutti gli amici scout del gruppo Salzano 1

A tutti gli amici scout del gruppo Salzano 1

Lunedì 3 Ottobre 2016

Semel scout, semper scout!

 

A tutti gli amici scout del gruppo Salzano 1

Il prossimo anno ricorre il 40° anniversario della fondazione del nostro gruppo, avvenuta dopo alcuni anni di scautismo collegati prima al Mirano e poi allo Scorzè.

In quest’ultimo decennio il mondo è molto cambiato nelle opportunità, nelle relazioni e nei mezzi di comunicazione, ma noi crediamo che lo spirito e lo stile che ci hanno caratterizzati debbano essere sempre gli stessi.

Ecco perché, in tutta la lunga strada percorsa dal 1977 ad oggi, il nostro gruppo ha sempre cercato di camminare al passo con i tempi.

Voi non solo avete vissuto parte di questo cammino ma, anzi, avete tracciato in prima persona un tratto della strada che ci ha portato a raggiungere questo traguardo.

Ci siamo chiesti quale possa essere il significato di tale ricorrenza: questa non vuole essere un’occasione di rimpatriata o un incontro nostalgico sugli anni che furono, vuole essere invece la celebrazione e la testimonianza di una presenza importante e significativa all’interno della nostra piccola-grande realtà di Salzano.

 

Come Comunità Capi vogliamo quindi invitarvi – o meglio coinvolgervi – in questa ricorrenza per rendere visibili e concrete ai nostri ragazzi di oggi la storia e le persone che li hanno preceduti e per sensibilizzare tutta la comunità sui valori dello scautismo.
Vi aspettiamo perciò

venerdì 28 ottobre alle ore 21,00
presso la Casa della Comunità

per rivederci e scambiarci opinioni, idee e disponibilità su come vivere questo traguardo insieme ai nostri ragazzi e all’intera comunità di Salzano.

Non mancate! E passate parola invitando all’incontro chi ha fatto strada con Voi!!

Per qualsiasi informazione o necessità potete contattarci tramite l’indirizzo mail info@agescisalzano.org

 

fraternamente,
la Comunità Capi



Condividi questo articolo