#zeroimpact: una sfida per la Terra dei ragazzi del Clan Arcobaleno

#zeroimpact: una sfida per la Terra dei ragazzi del Clan Arcobaleno

Dai social alla realtà per un unico obiettivo: salvare il nostro pianeta.

Da Lunedì 4 Marzo partirà finalmente #zeroimpact: una grande missione del Clan Arcobaleno per provare a dare un contributo significativo all’enorme problema del riscaldamento globale che affligge il nostro ambiente. Attraverso 28 sfide giornaliere, una per ogni giorno dal 4 al 31 Marzo, questi ragazzi vogliono ridurre il loro impatto ambientale cercando di limitare gli sprechi e i consumi al minimo.

Dall’inizio dell’anno scout, i 17 ragazzi di uno dei due clan del gruppo Salzano1 con i loro 3 capi, hanno iniziato a discutere e interessarsi di uno dei temi fondamentali del nostro tempo: il riscaldamento globale. Dopo essersi informati, aver discusso a lungo, questi giovani si sono resi conto della gravità della situazione: “a causa dell’inquinamento prodotto dall’uomo, il nostro pianeta sta collassando sotto i nostri piedi e noi non possiamo stare a guardare, dobbiamo agire e provare a invertire questa cultura dello spreco che affligge la nostra società”.

Anziché provare a sensibilizzare la comunità attraverso volantinaggio o sondaggi porta a porta che spesso vengono rifiutati categoricamente dalle persone, il Clan ha deciso di sfruttare una delle piattaforme più innovative, moderne e dirette: Instagram, per provare a diffondere la missione a quante più persone possibili.

Così hanno aperto il profilo @clanarcobaleno_salzano1. “Instagram è il mezzo di comunicazione di tutti i giovani, molti ragazzi passano ore del loro tempo libero sui social, quindi questo è il modo più diretto e amplificato per passare il nostro messaggio. Tutti sono lì”.

La missione è semplice!

Ogni giorno, per 28 giorni, verranno pubblicate sfide semplici, quotidiane, ma molto significative per l’ambiente. Maggiore sarà la partecipazione da parte di tutti, più rilevante sarà il contributo ecologico della comunità intera.

In realtà, la sfida per combattere l’inquinamento del pianeta non è sui social: infatti i ragazzi si metteranno in prima persona, faranno le sfide e lo testimonieranno attraverso dei video.

Sostieni con noi #zeroimpact

Se vuoi sostenere questa bella iniziativa vai su Instagram, vai su @clanarcobaleno_salzano, seguilo e metti like ai loro post. Sei pronto a metterti in gioco anche tu? Allora partecipa alle sfide e fai una storia in cui tagghi il clan per contribuire a ridurre il nostro impatto ambientale.

La sfida #zeroimpact inizia lunedì 4 marzo, ma la sfida per salvare il nostro pianeta è già iniziata ed ha bisogno del contributo di tutti.



Condividi questo articolo!