Thinking Day 2016: la giornata mondiale del Pensiero

Thinking Day 2016: la giornata mondiale del Pensiero

Gruppo Scout Salzano 1

Thinking Day 2016: la giornata mondiale del Pensiero

“Connessione è l’energia che si crea tra le persone quando si sentono osservate, ascoltate e considerate”
(Brené Brown)

L’esperienza del guidismo e dello scautismo sono avventure che accompagnano le nostre vite nel processo di connessione con il mondo che ci circonda e le persone che incontriamo. Per questa Giornata mondiale del Pensiero (World Thinking Day), proviamo a celebrare tutti quei LEGAMI significativi che rendono migliori le nostre vite, che riguardino persone a noi care o luoghi di cui ci occupiamo: realizzare connessioni positive ci aiuta ad essere felici.

Per noi la Giornata del Pensiero è un’importante occasione per rinnovare e rafforzare il nostro essere scout.
Ci troveremo domenica 21 febbaraio, alle ore 9.30 presso la Chiesa San Bartolomeo Apostolo di Salzano, l’attività si concluderà nel pomeriggio al termine dello spettacolo organizzato dal reparto Stella del Nord.

Buona caccia, buon sentiero e buona strada.

 

 

Un pò di storia, il World Thinking Day

Il World Thinking Day, o Giornata del pensiero), è celebrato ogni anno il 22 febbraio, in ambito scout da tutte le Guide del mondo. È un giorno per riflettere sul senso del Guidismo e per rivolgere un pensiero alle altre Guide di tutto il mondo. Nelle associazioni che comprendono al loro interno sia Guide che Scout, anche questi partecipano solitamente al Thinking Day.

Tutte le guide del mondo in quel giorno donano simbolicamente un “penny”, cioè una moneta di valore variabile a seconda del paese (o il risultato di una raccolta di offerte), da destinare per lo sviluppo o il sostegno del guidismo nei paesi in difficoltà.

In questo stesso giorno, che coincide con l’anniversario di nascita di Robert Baden-Powell. In questa data festeggiano il Thinking Day anche con la loro componente maschile. In Italia alcune associazioni non riconosciute parlano di Giornata del Ricordo.

Tratto da Wikipedia, World Thinking Day

#Connect10Million

[..] i nostri mi piace siano dei mi stai a cuore, i nostri amici siano nostri compagni di strada e che tutte le connessioni siano solo lo strumento per creare legami veri e duraturi con l’altro, non semplici e fugaci momenti di incontro, banali connessioni di byte. [..]

Tratto dal messaggio della Capo Guida e del Capo Scout per la Giornata del Pensiero 2016

Leggi tutto: Thinking Day 2016, #Connect10Million



Condividi questo articolo