#CrownWeek, sorridere e cantare anche nelle difficoltà

#CrownWeek, sorridere e cantare anche nelle difficoltà

Al “sorridere e cantare anche nelle difficoltà”, spesso abbiamo associato i nostri canti a squarciagola con l’immagine di una classica situazione di “disagio da campo”: un bel fuoco, qualcuno un po’ zoppo per la fatica di una camminata super tosta e qualcuno infreddolito per la pioggia che il poncho ha immancabilmente lasciato passare.

Quante volte ci siamo dati ad un abbraccio, una pacca sulla spalla o ci siamo ripetuti a vicenda questo punto della Legge per tirarci un po’ su di morale? Fa parte del nostro stile stare insieme, incontrarci, condividere tutto (e con tutto…intendiamo proprio tutto!), abbracciarci e sostenerci anche fisicamente.

Di colpo un nemico invisibile si è presentato e a tutti è stato chiesto di rallentare, fermarsi e cambiare le nostre abitudini soprattutto nelle relazioni. Tutti dobbiamo seguire delle nuove regole e dobbiamo rinunciare ad un pezzettino della nostra libertà per proteggere i più deboli, dividendoci i ruoli in un grande gioco di squadra.

Certo, è un gioco un po’ particolare perché all’apparenza ognuno gioca da solo e la nostra vita di prima ci manca; ma siamo chiamati a compiere il nostro dovere con responsabilità per rendere questo gioco davvero di squadra.

Nell’esperienza scout sperimentiamo spesso che “un sorriso fa fare il doppio di strada di un brontolio”. In questo caso come possiamo sorridere insieme? Siamo sicuri di conoscere tutti i modi per sorridere e cantare anche nelle difficoltà?

 

Dalla voglia di sentirci vicini e di strapparci un sorriso a vicenda, nasce il progetto #CrownWeek.

Per due settimane dall’inizio delle misure restrittive per il contenimento del contagio, ogni giorno è stata pubblicata una sfida nel nostro nuovo profilo Instagram @agescisalzano: cucina qualcosa di buono, trascorri la giornata in famiglia, mantieniti in forma, sono solo alcune delle idee con cui ci siamo messi alla prova.

Con le nuove misure che ci vedranno lontani dalla nostra normalità ancora per qualche settimana, ecco che #CrownWeek prende una nuova forma: ogni giorno della settimana, un tema differente raccontato con sondaggi, quiz, domande e nuove sfide a tema!

 

Rispettiamo dunque tutte le regole, ma nel farlo cerchiamo di portare un po’ di speranza a chi ci circonda e, quando tutto questo sarà passato, ci abbracceremo più forte di prima perché avremo imparato a non darci per scontati!

Nella speranza di abbracciarci presto, se hai voglia di un sorriso e di sentirti parte della comunità del nostro gruppo, sostieni il nostro progetto partecipando con entusiasmo! Siamo amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout 😉

Hai qualche idea, qualche sondaggio da proporre o qualche storia da raccontare?
Accedi su Instagram, segui @agescisalzano e scrivicelo in direct!



Condividi questo articolo.