Campetto invernale 2014 – Alta Sq. SdN

Campetto invernale 2014 – Alta Sq. SdN

Negli ultimi giorni del 2014 (29-31 dicembre) l’alta squadriglia del reparto Stella Del Nord ha organizzato un campetto invernale, per spezzare dall’ordinario svolgimento delle attività di reparto. Il campetto si è tenuto a Gosaldo Agordino, in provincia di Belluno, a circa 1200m s.l.m. ed era incentrato sull’alimentazione, tema prettamente vicino a noi italiani in quest’anno dato che a Milano, fra non molto, si terrà EXPO 2015, con l’omonimo tema.

Sono state preparate, infatti, numerose attività dai ragazzi stessi che hanno spiegatoo ai loro compagni temi che vanno dal cibo nel mondo, alla dieta mediterranea. Ovviamente non sono potuti mancare momenti di divertimento, grazie ad una pattuglia di esploratori e guide addetta ad organizzare bellissimi giochi sulla neve, dalla battaglia a palle di neve con i fortini, alla gara di pupazzi di neve. Essendo il cibo il tema del campetto, i ragazzi dell’alta squadriglia hanno affrontato un percorso culinario studiato da una pattuglia addetta e poi messo in atto a loro volta a turno, da tutte le pattuglie, che hanno messo a tavola ai loro compagni piatti come pasta e piatti come riso orientale, insomma, non si può dire che non si siano trattati bene.

Ora spetta un’importante impresa all’alta squadriglia del reparto Stella Del Nord di Salzano 1, ovvero riuscire ad andare all’EXPO Milano 2015.

P1020171-B



Condividi questo articolo!