Bidoni Roventi

Bidoni Roventi, la gara di cucina su bidoni.

“Bidoni Roventi” è un evento culinario nato nel 2015 e ideato dal Gruppo Scout AGESCI di Salzano, per diffondere il progetto “Educare: Energia per la Vita” sensibilizzato dal FIS – Federazione Italiana dello Scoutismo portando EXPO Milano 2015 in tutta Italia, con la finalità di promuovere uno stile alimentare sano e una produzione e distribuzione del cibo più giusta ed equa. Una iniziativa ovviamente in stile Scout ma aperta a chiunque.

Come funziona?

Lo scopo della gara è quello di dimostrare il proprio talento culinario sui fuochi, ma non solo!

Il cibo sarà cucinato direttamente su dei bidoni di latta appunto, alimentati solamente a legna per preparare delle pietanze utilizzando prodotti locali, tipici e stagionali della nostra zona, forniti direttamente dalle aziende agricole locali nel “mercato” messo a disposizione alle squadre.

Spazio alla creatività!

Sarà quindi premiata l’originalità nonché il gusto del piatto presentato alla giuria, ma ciò non basta perché ogni squadra può vestirsi a tema nel modo più simpatico e fantasioso possibile!

Non solo una gara ma una vera festa!

L’evento non è solamente una competizione perché ci sarà musica, intrattenimento e animazione con interviste.
L’ingresso è libero e totalmente gratuito anche per i visitatori che potranno assistere e ovviamente tifare le squadre!

Bidoni Roventi alla 25° Festa dell’Agricoltura di Mirano

Rinviato a domenica 2 settembre 2018 la Festa dell’Agricoltura di Mirano, in collaborazione con il gruppo Scout AGESCI Salzano 1 nell’edizione Bidoni Roventi 2018.

Presso l’arena centrale della Festa dell’Agricoltura, le squadre si sfideranno a suon di “bidonate ardenti” per dimostrare a tutti il loro talento, preparando interessanti e succulenti manicaretti culinari.
Le squadre dovranno infatti cucinare i prodotti scelti dal “mercato” messo a disposizione (carni, verdura e frutta), per presentare ai giudici due portate: un secondo e il dolce.

Promuovere e sensibilizzare i prodotti tipici della nostra zona a km 0
offerti dalle aziende agricole locali, in un contesto del tutto nuovo e divertente!

Iscrivi la tua squadra!

Per poter partecipare, il capitano deve iscrivere la propria squadra entro venerdì 31 agosto.

  • L’iscrizione è completamente gratuita. È garantita per le prime 10 squadre (le ulteriori in lista di attesa verranno eventualmente confermate dall’organizzazione).
  • Ciascuna squadra è composta da un massimo di 3 persone adulte (minorenni non ammessi).
  • La squadra iscritta dovrà presentarsi entro le ore 17.00 del giorno dell’evento e portare con sé il pentolame e gli accessori vari che ritiene necessari per la competizione.
  • Tutte le squadre sono invitate a leggere il Regolamento Bidoni Roventi > per tutte le informazioni tecniche della gara.

STATUS ISCRIZIONI: CHIUSE

 

1. Compila il Form

Iscrivi la tua squadra compilando il modulo con i dati necessari indicando un indirizzo email corretto.

2. Email di conferma

L’iscrizione viene accettata non appena ricevi una Email di conferma di avvenuta iscrizione.
(controlla anche la posta indesiderata)

3. Iscrizione completata

La squadra è registrata e iscritta correttamente alla gara, benvenuto!

Compila il modulo di iscrizione in tutte le sue parti obbligatorie, se riscontri qualche difficoltà puoi inviare la tua iscrizione all’indirizzo bidoniroventi@agescisalzano.org con gli stessi dati richiesti.
ATTENZIONE: l’indirizzo email indicato verrà verificato, l’iscrizione non sarà accettata se l’indirizzo non è valido in quanto non riceverai l’email di conferma.

Nome

Cognome

Nome della squadra

Indirizzo Email

Indirizzo Email (conferma)

Telefono

Messaggio (facoltativo)

* I dati personali trascritti verranno utilizzati solo a scopo informativo e trattati ai sensi del D.Lgs. 679/2016.

CONSENSO ALL'UTILIZZO DI IMMAGINI FOTOGRAFICHE E/O AUDIOVISIVE

DICHIARO: di cedere gratuitamente, a favore della AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e del “Gruppo Imprenditori del Miranese” (quest’ultimo organizzatore della manifestazione denominata “Festa dell’Agricoltura”, che si tiene a Mirano - VE), tutti i diritti relativi alle immagini fotografiche o immagini audiovisive ritratte da AGESCI e/o da soggetti incaricati da AGESCI che mi ritraggono e riprendono, ed autorizzo la medesima Associazione ed il medesimo“Gruppo Imprenditori del Miranese” ad utilizzarle liberamente, per fini istituzionali, anche a scopo di lucro, e per i quali non mi spetterà alcun compenso, come, ad esempio, attraverso l’inserimento delle stesse nel sito web della AGESCI (in particolare nel sito del gruppo Agesci Salzano 1) e/o nel sito della “Festa dell’Agricoltura” e/o in calendari, manifesti, cartoline, locandine, pagine web su internet posizionate in luoghi pubblici e di notevole visibilità, esposte in occasione di mostre, nonché inserite in filmati e/o libri e/o in altro materiale che potranno essere distribuiti in Italia ed all'estero.

Ai sensi del D.Lgs. 679/2016 autorizzo, altresì la AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e il “Gruppo Imprenditori del Miranese” (quest’ultimo organizzatore della manifestazione denominata “Festa dell’Agricoltura”, che si tiene a Mirano - VE) al libero utilizzo e diffusione con qualsiasi mezzo delle immagini fotografiche ed audiovisive che mi riprendono per fini istituzionali anche a scopo di lucro.

La presente autorizzazione ha valore in tutti i Paesi aderenti all’Unione Europea.

Dichiaro di aver letto il Regolamento e di accettare le condizioni indicate in tale informativa per il regolare svolgimento della manifestazione.